Diffondere la Cultura della Sicurezza a Scuola: corso di formazione per SECURITY YOUNG MANAGER ( RESPONSABILI DEGLI STUDENTI PER LA SICUREZZA).
Ha preso il via a Terni (nell’Istituto di Istruzione secondaria di primo grado MARCONI) il secondo dei dieci corsi che verranno tenuti in Umbria da Cittadinanzattiva tra ottobre e novembre per la creazione della figura del SECURITY YOUNG MANAGER. Il progetto è estremamente interessante perché vengono coinvolti dei gruppi di ragazzi  di 12 anni che vengono responsabilizzati intorno al tema della SICUREZZA A SCUOLA e del RISCHIO SISMICO (ma anche industriale, idrogeologico, ecc).
Grazie alla docente Maria Blasini e con la collaborazione di alcune insegnanti della scuola, si è tenuto oggi il primo incontro dei tre previsti per ogni corso. Man mano i ragazzi verranno accompagnati a prendere coscienza di quanto ognuno di loro possa fare per prevenire i rischi, per segnalarli e per aiutare i propri compagni.
Un percorso entusiasmante che diventa anche un percorso di autostima e di crescita personale, effettuata in età davvero precoce.

in
Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.