Menu

Notizie

commissione europea

La Commissione Europea ha istituito il "Premio Altiero Spinelli per la sensibilizzazione: diffondere le conoscenze sull'Europa", che sarà attribuito a contributi eccellenti che comunicano i valori fondanti, la storia, le azioni e i principali benefici dell'Unione Europea per i cittadini.

Sono ammessi a partecipare, ad esempio, studiosi, ricercatori, scienziati, scrittori, giornalisti e artisti e, più in generale, tutti quegli attori che possono contribuire ad esprimere che cosa è oggi l'Europa, cosa rappresenterà in futuro e perché i cittadini europei dovrebbero "innamorarsi dell'Europa", nonostante le sue imperfezioni.

Il Premio Altiero Spinelli mette in palio sei primi premi da 50.000 euro; sei secondi premi da 30.000 euro e dieci terzi premi da 17.000 euro.

La scadenza per la registrazione di coloro che vogliano presentare domanda è obbligatoria e fissata per il 16 agosto 2017.
La scadenza per inoltrare le domande di partecipazione, invece, è il 2 Ottobre 2017.

Le domande saranno valutate nel mese di ottobre e la cerimonia di premiazione si terrà nei primi mesi del 2018.

Ulteriori informazioni, compresi i documenti per la candidatura e il regolamento, sono disponibili qui (link in inglese).

Sonia Belfiore

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido