Menu

Notizie

Corso di formazione in campo regolatorio iscrizioni aperte fino al 20 ottobre copia copia

La Fondazione Gianni Benzi Onlus è impegnata nella promozione di attività educative dedicate a consolidare le conoscenze esistenti in campo regolatorio, tenendo conto delle attuali strategie europee. La principale attività in questo settore è rappresentata dall’organizzazione dei Foresight Training Courses, brevi corsi per esperti che mirano alla formazione di esperti nei diversi ambiti delle Scienze Regolatorie (medicinali, alimenti, dispositivi medici, ecc).
Quest’anno il Foresight Training Course, giunto alla decima edizione, è intitolato "THE EUROPEAN MEDICINES REGULATORY NETWORK: PRESENT AND FUTURE" e avrà come focus:

– le principali innovazioni nel sistema farmaceutico europeo;
– i pazienti al centro del sistema;
– l’uso appropriato di dati sperimentali e reali come fonti di prove cliniche;
– la revisione dei criteri per la sostenibilità e l’adeguatezza delle cure farmaceutiche.

Il corso si terrà a Pavia il prossimo 27 e 28 ottobre 2017 ed è organizzato in collaborazione con il Master ‘Scienze Regolatorie – Gianni Benzi’ (Università di Pavia) e con la Società Italiana Attività Regolatorie (SIAR). Prevede la partecipazione di organizzazioni internazionali, società scientifiche e organi istituzionali.
Per partecipare al corso è necessario compilare e inviare la scheda di registrazione all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 20 Ottobre 2017.
Per consultare la versione provvisoria del programma e il form di registrazione, clicca qui

Per ulteriori informazioni sul corso, si prega di contattare:
Viviana Giannuzzi – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • tel. +39 080 20 52 499 (Comitato Scientifico del Corso).
Rosy Piaggione – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • tel. +39 080 20 52 499 (Organizzazione e Logistica).

Sonia Belfiore

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido