Menu

Notizie

salute benessere

Sempre più spesso i cittadini si rivolgono alla rete per ottenere informazioni relative a questioni di salute e benessere, senza avere, però, le nozioni per filtrare le informazioni che trovano, né l’attendibilità delle fonti dalle quali traggono origine.
A tal fine, IBSA Foundation (http://www.ibsafoundation.org), in collaborazione con Cittadinanzattiva, sta organizzando un workshop dal titolo “E-health tra bufale e verità: le due facce della salute in rete - Cultura della salute e responsabilizzazione del cittadino nel reperimento delle informazioni sul web”

L'incontro, previsto per giovedì 26 gennaio, dalle 10:30 presso Palazzo Ferrajoli (Piazza Colonna, 355) a Roma, ha l’obiettivo di fare il punto su rischi ed opportunità legate al crescente peso della rete nel reperimento e nella valutazione delle nozioni riguardanti temi di salute sia per le Associazioni di pazienti che per i cittadini.
Alla tavola rotonda sono stati invitati a partecipare, oltre ai soggetti promotori - IBSA Foundation e Cittadinanzattiva-, anche il Prof. Peter Schulz, uno dei massimi esperti in materia e il Prof. Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità italiano. Un ruolo chiave sarà inoltre giocato dalle realtà associative del network europeo di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network, che porteranno la realtà del proprio paese e le soluzioni adottate o quelle che sarebbero da adottare secondo la loro sensibilità.

Scarica l'invito.

Sonia Belfiore

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido