pasolini la verita

Grande successo e grande affluenza di pubblico per l'evento teatrale gratuito per la legalità "Pasolini: la verità", in programma lo scorso 31 gennaio 2017 al Teatro Vittoria di Roma. Lo spettacolo, di e con Claudio Pierantoni, è stato promosso da Cittadinanzattiva e l'Associazione La Quarta Parete di Roma ed ha registrato una grande successo nella sua prima e unica data in programma.

Claudio Pierantoni ha messo in scena l'incontro con lo stesso Pasolini, rivivendo disperatamente la mancanza del poeta, presente in scena solo con le sue opere, illuminando lucidamente e drammaticamente la verità sul suo assassinio. Cittadinanzattiva ha promosso questa iniziativa per la legalità, intesa come richiesta di giustizia e verità sul caso di Pasolini a quarant’anni di distanza dalla sua morte: la storia di questa vicenda ha a che fare con la storia e l’attualità del nostro Paese ed è una questione che riguarda tutti i cittadini e su cui non possiamo rimanere in silenzio.

Guarda l'intervista (dal minuto13:50)

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.