contenzione pratiche assistenziali

"La contenzione è il frutto di pratiche assistenziali e sanitarie ancorate a una cultura custodialistica fortemente lesiva dell’integrità e della dignità della persona. Eliminare la contenzione è battaglia di buon senso contro il non senso di interventi che contraddicono il loro stesso scopo. La giornata di formazione si propone di far conoscere la normativa che garantisce i diritti e condividere esperienze che dimostrano che non contenere è possibile e vantaggioso.Il corso è rivolto a medici, infermieri, fisioterapisti, ostetriche, psicologi, assistenti sociali, educatori, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti occupazionali, operatori socio sanitari, studenti, cittadini.

"Fra gli interventi programmati, anche la presenza di Cittadinanzattiva, per quanto concerne il momento formativo riguardante gli aspetti legali.Informazioni ulteriori e programma dell'evento sono disponibili sul sito web apposito. L’evento di formazione è promosso da Cooperativa Con-Tatto, in collaborazione con Associazione Cittadinanza e Salute.

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti