Menu

Notizie

ICGADLogoHoriz dated 2

Da marzo 2017 l’associazione A.Fa.D.O.C. onlus è diventata membro di ICOSEP, la Coalizione Internazionale che riunisce le Organizzazioni a supporto dei Pazienti Endocrinologici di tutto il Mondo assieme alle società mediche di riferimento.
Ogni anno i membri del ICOSEP si uniscono in una campagna di informazione sulla crescita dei bambini che ha il suo apice il 20 settembre durante la Giornata Internazionale "CHILDREN'S GROWTH AWARENESS DAY".
In questi giorni sta partendo in tutta Italia una campagna nazionale di sensibilizzazione da parte della Associazione, attraverso la quale si cercherà di lanciare vari messaggi sui problemi legati alla crescita, ad alcune domande comuni sul tema e, soprattutto, di sensibilizzare i genitori sul concetto che non sempre è corretto “aspettare e vedere” se il bambino crescerà. La crescita irregolare di un bambino potrebbe nascondere importanti problematiche mediche.

Il focus della campagna è: "Tuo figlio cresce normalmente? Scoprilo! Perché la crescita di un bambino è il più importante indicatore della sua salute" .

Domenica 17 settembre inoltre, a Brescia, presso il centro congressi Paolo VI, è organizzata una tavola rotonda dal tema "LA CRESCITA DEI BAMBINI, IL PIÙ IMPORTANTE INDICATORE DI SALUTE" rivolta all’intera cittadinanza per focalizzare l’attenzione sulla crescita regolare del bambino come il più importante indicatore della sua salute e sulle problematiche che una crescita irregolare può nascondere.

Approfondisci sul sito web dell'Associazione.

 

Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido