Dal 14 al 27 marzo si tiene la Giornata Nazionale UILDM, dedicata al tema della mobilità.
Mobilità come fondamento su cui costruire l’accesso ai servizi, in particolare alla cura e alle prestazioni medico-sanitarie, la possibilità di lavorare, di studiare, praticare uno sport, partecipare ad attività di tempo libero e vivere una vita di relazione. Lo scopo della Giornata è incentivare queste attività, raccogliendo fondi per acquistare automezzi attrezzati per il trasporto delle persone con disabilità.

Per celebrare la Giornata Nazionale 2016, in cui ricorrono anche i 55 anni dalla nascita di UILDM, i volontari dell'associazione scenderanno in piazza con la tavoletta di cioccolata  – italiana e di alta qualità – in due versioni, al latte e fondente, a fronte di un contributo minimo di 6 euro. È possibile ordinare la tavoletta della UILDM anche sul sito uildm.org.

A supporto di questo evento i partner dell’Associazione, AVIS e Cittadinanzattiva; insieme a loro Rai e La7, e molte altre reti televisive e radiofoniche nazionali e locali.

Per sostenere concretamente le attività che UILDM promuove a favore della mobilità dal 14 al 27 marzo si può anche inviare un sms o chiamare da rete fissa il 45508.

Per maggiori dettagli e informazioni, consulta il sito dell'associazione UILDM e leggi il comunicato stampa

 

 

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.