parlamentoeuropeo 2015 02 18

Lo scorso 12 maggio è stata celebrata nel Parlamento Europeo a Bruxelles, la 9° Giornata Europea dei Diritti del malato, promossa da Active Citizenship Network-Cittadinanzattiva, che ha visto la partecipazione di decine di organizzazioni civiche da tutta Europa, e a cui hanno partecipato alcuni dei principali stakeholder europei.

La Giornata, nel corso della quale è stata lanciata la proposta di istituzionalizzazione, si è conclusa anche con la creazione formale di un "Gruppo di interesse" costituito da parlamentari europei di diversi gruppi, suli "Diritti dei cittadini nella sanità e nelle cure transfrontaliere". Scarica la cartella stampa, guarda le immagini e le presentazioni dei diversi relatori, la prossima settimana maggiori informazioni sempre sulla nostra newsletter.

A margine della Giornata, la cerimonia di inaugurazione della sede di rappresentanza a Bruxelles di Cittadinanzattiva-Active Citizenship Network, grazie alla ospitalità della CIA-Conferederazione Italiana Agricoltori

Alessandro Cossu
Classe '71, napoletano di nascita, mancato romano di adozione. Laureato in economia, ha passato molto tempo a collezionare master in diverse discipline, ed è a Cittadinanzattiva dal 1997. Appassionato di cucina e di tecnologia applicata, è responsabile dell'ufficio comunicazione e stampa, e membro della Direzione Nazionale.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.