Menu

Progetti

L’Osservatorio Civico sul federalismo in sanità è un’iniziativa di Cittadinanzattiva, nata nel 2011 al fine di approfondire e rendere sistematico il confronto tra territori in merito a criticità e buone pratiche nei servizi sanitari regionali dal punto di vista civico.
L’assunto da cui si parte è che il cittadino debba essere considerato non solo come utente finale del servizio, ma anche come soggetto attivo all’interno del Servizio Sanitario e che, come tale, può apportare un contributo costruttivo.
Il progetto prevede un ciclo di incontri in alcune regioni finalizzati alla diffusione dei risultati dell’analisi svolta dall’Osservatorio.
Il primo appuntamento si terrà il 2 aprile a Milano.
Nel corso dell’evento, realizzato grazie al contributo non condizionato di Fondazione Cariplo, Johnson&Johnson Medical e Pfizer, è prevista una riflessione sugli screening neonatali, focalizzata su  linee di indirizzo e organizzazione dei servizi al livello regionale, evidenziandone punti di forza e di debolezza.

Scarica l’invito e leggi il programma dei lavori

 

Anno di realizzazione: 2012

Per avere maggiori informazioni contatta Sabrina Nardi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se vuoi saperne di più in tema di politiche sanitarie, visita la relativa Area di interesse


Con il contributo non condizionato di:

fondazione cariplo logo


johnson johnson medical logo

pfizer logo


Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido