pillolettoNell'ambito della campagna "Usa bene i farmaci. Farmaci equivalenti, un vantaggio per tutti" promossa dall'Aifa sul corretto uso dei farmaci e sui farmaci equivalenti, Cittadinanzattiva ha realizzato attività di formazione ed informazione rivolte ai cittadini.

Obiettivo della campagna è stato quello di diffondere informazioni qualificate sull'uso dei farmaci in generale e sui farmaci equivalenti in particolare, per vincere i pregiudizi diffusi e per promuoverne un uso corretto, razionale e consapevole, nell'ottica di tutelare la salute dei cittadini, il loro diritto all'informazione ed alla libera scelta, favorire l'accesso ai farmaci ed evitare spreco di risorse pubbliche.

Nella sezione Approfondimenti è possibile consultare i documenti relativi al progetto.

 


Anno di realizzazione: 2006


Per avere maggiori informazioni contatta Sabrina Nardi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più in tema di farmaci visita la relativa Area di Interesse.


Campagna promossa da

aifa

Classe '79. Il rosso è il mio colore preferito, l'arte vista con gli occhi dei bambini il mio primo amore, i viaggi un modo per saziare la mia curiosità. Il rosso perdura nella passione con cui mi impegno a difendere i diritti delle persone nel Tribunale per i diritti del malato, di cui sono vice coordinatrice nazionale.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.