google twitter 2015 03 04

La novità del web: gli utenti troveranno i tweet all’ interno della pagina SERP di Google.
Serp  è un acronimo che sta per "Search engine report page" (Pagina dei risultati del motore di ricerca). La posizione nella Serp è fondamentale per il successo del  sito,  in quanto permette  di  rientrare nei primi risultati di ricerca.

L’accordo tra Twitter e Google  fa in modo che i tweet  possano essere indicizzati all'interno del più grande motore di ricerca del web, saranno quindi rintracciabili non appena verranno scritti sulla piattaforma.
La partnership può agevolare  entrambi: grazie a Twitter, Google disporrà di un bacino di contenuti aggiuntivi e  più aggiornati rispetto a quelli veicolati all'interno di Google News. Il social network, dal canto suo, potrà contare su una visibilità più allargata .
Leggi la notizia:

 

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.