pinterestjpg

Pinterest è un social network fondato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra. Dedicato alla condivisione di fotografie, video ed immagini, permette di “appuntare” sulla propria “bacheca virtuale” appunti fotografici, video o immagini, per poi ritrovarle facilmente, grazie anche alla suddivisione in categorie. L’idea è molto semplice e ricorda quelle vecchie lavagne di sughero dove appuntavamo, con le puntine, cartoline, ritagli di giornale, foto, ricette e ricordi di tutto ciò che volevamo avere sotto mano.

L’80% degli utenti è di sesso femminile! la forza del social  tra le donne è dimostrato dal ruolo assunto nella fase di preparazione alle elezioni presidenziali 2012 negli USA: le mogli di entrambi i candidati hanno creato i propri account; Ann Romney ha debuttato con il proprio account nel marzo e la First Lady Michelle Obama, lo ha annunciato nel mese di giugno.
Guarda il tutorial su Pinterest

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.