Il prossimo 27 maggio, in diretta sul nostro canale Facebook, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, si svolgerà la premiazione delle scuole vincitrici del XV Premio Buone Pratiche Sicurezza e Salute a scuola "Vito Scafidi". L'evento vedrà protagonisti gli studenti vincitori del Premio ed un giovane influencer, Alessandro Scarpa, noto come Er Gennaro, che sarà il co-conduttore della premiazione.
Ad anticipare la premiazione del 27, venerdì 21 maggio alle 17 su Pixeldust_tv, il canale Twitch ufficiale della Stardust, una piacevole ed informale chiacchierata fra Anna Lisa Mandorino - segretaria generale di Cittadinanzattiva - e i giovani influencer, su alcuni dei temi principali del Premio.
Alla premiazione del 27 parteciparanno anche rappresentanti del MIUR, del Dipartimento della Protezione civile nazionale e di Assosalute-Federchimica. I progetti pervenuti in questa edizione sono 216, la maggior parte provenienti dai nidi d'infanzia e concorrenti alla sezione speciale "Gli 0-3 al tempo del Covid 19". Una giuria di esperti ha valutato i progetti per poi decretarne i vincitori e coloro che riceveranno una menzione speciale. Le scuole premiate sono quattro, una per ciascuna categoria "classica" del concorso, e legata ad uno dei seguenti temi: sicurezza a scuola e sul territorio; educazione alla cittadinanza attiva; educazione al benessere. Sarà premiato anche un nido d'infanzia per la sezione speciale dedicata ai più piccoli. Quattro le scuole che riceveranno una menzione speciale.