Menu

Approfondimenti

 
Anno scolastico 2010/2011

Ad aprile 2011 si è tenuta la V edizione del Premio delle Buone Pratiche di Educazione alla Sicurezza e alla Salute a Scuola "Vito Scafidi". I progetti pervenuti quest'anno dalle scuole hanno riguardato, come di consueto, tre ambiti: la sicurezza strutturale, l'educazione al benessere, la sicurezza a scuola e dintorni.

I progetti pervenuti sono stati 142, provenienti da 19 regioni.

Al Premio hanno concorso le scuole di ogni ordine e grado che hanno realizzato progetti riguardanti una delle tre aree tematiche sopra indicate.

Quest'anno è stato aggiunto un Premio Speciale in occasione dell'Anno Europeo del Volontariato e della Cittadinanza attiva.

Queste le 4 scuole vincitori:

  • Area Sicurezza a scuola: progetto "Sicurezza? Yes, we can" del Liceo Scientifico Statale "A. Genoino" di Cava De' Tirreni (SA);

  • Area Sicurezza a scuola e dintorni: progetto "Rischi da nuove tecnologie" dell' ITIS "A. Avogadro" di Torino;

  • Area Educazione al Benessere: progetto "Spot! Si mangia!" dell'Istituto Comprensivo di Novellara (RE);
  • Premio Speciale Anno Europeo del Volontariato e della Cittadinanza Attiva 2011, progetto "E.R. Studenti in prima linea" dell'Istituto Tecnico Statale "L. Einaudi" di Correggio (RE).


La premiazione si è tenuta il 6 aprile 2011 presso la Sala delle Colonne di Palazzo Marini (Camera dei Deputati) a Roma alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni, del Dipartimento della Protezione civile, del Comitato Vittime S. Giuliano di Puglia, del Comitato Scuole Sicure del Molise e dei familiari di Vito Scafidi. A ciascuna delle quattro scuole vincitrici sono stati consegnati 1.000 euro da destinare al proseguimento dei progetti.

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido