Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva: le eccellenze del nostro SSN devono essere a disposizione di tutti i cittadini, indipendentemente da dove vivono. Sabato 24 febbraio, a Roma, l’evento “La salute è uguale per tutti”

“L’inchiesta giornalistica “sanità tradita”, realizzata con il contributo della nostra associazione, e che andrà in onda questa sera su SkyTg24, evidenzia come il nostro Servizio sanitario nazionale sia caratterizzato dalla presenza di straordinarie eccellenze che vivono accanto a enormi problemi. Il nostro obiettivo è che le grandi eccellenze possano essere a disposizione di tutti i cittadini, indipendentemente dall’area del Paese in cui vivono, facendo da volano ad un meccanismo virtuoso. Questa inchiesta è un esempio di quel “servizio pubblico” che ci piace, che scava in profondità nei temi per fornire ai cittadini una fotografia nitida e affidabile della realtà”. Questo il commento di Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva.

“Noi vogliamo che l’idea dei “cittadini al centro del SSN” smetta di essere solo sbandierata e diventi realtà, e per questo, il prossimo 24 febbraio, presenteremo a Roma una iniziativa dal basso volta a rendere effettivi i diritti dei cittadini che troppo spesso restano solo sulla carta. Una impresa su cui abbiamo già raccolto il sostegno di decine di realtà civiche, professionali e imprenditoriali accomunate dal desiderio che finalmente si possa affermare che la “salute è uguale per tutti”.

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido