"Sicurezza, qualità e comfort a scuola": il 26 settembre la presentazione a Roma del VI Rapporto nazionale di Cittadinanzattiva
Strutture fatiscenti, assenza di certificazioni, crolli di intonaco, aule invivibili e sempre più incidenti all’interno delle scuole: sono questi alcuni degli elementi del quadro sconfortante che emerge dal VI Rapporto nazionale su "Sicurezza, qualità e comfort a scuola" realizzato da Cittadinanzattiva e che sarà presentato a Roma, il prossimo 26 settembre.
La conferenza stampa si terrà dalle ore 10 alle ore 13, presso l’Istituto della Enciclopedia italiana, Piazza della Enciclopedia Italiana n.4.
I risultati riguardano 132 edifici di 12 regioni italiane (Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna). Oltre alla sicurezza strutturale, il Rapporto fornisce dati su comfort e pulizia delle scuole, presenza di barriere architettoniche, incidenti a studenti e insegnanti, attività di prevenzione e vigilanza, e su numerosi altri aspetti.
Interverranno:
Teresa Petrangolini, segretario generale di Cittadinanzattiva
Adriana Bizzarri, coordinatrice nazionale della Scuola di Cittadinanzattiva
On. Paola Frassinetti (PDL) Vicepresidente Commissione Cultura della Camera
On. Alessandra Mussolini (PDL) Presidente Commissione Parlamentare per l'Infanzia
Paolo Marsan, Dirigente del Dipartimento nazionale della Protezione civile
Antonio Morelli, presidente del Comitato vittime della scuola
Modera:
Ilaria Sotis, conduttrice de "La Radio ne parla" (RadioUno Rai).