"Consumatori: servizi e diritti in stallo". Il 23 giugno, presso la biblioteca della Camera dei Deputati, la presentazione del XI Rapporto PiT Servizi di Cittadinanzattiva
Si terrà il 23 giugno a Roma, presso la Sala del Refettorio della Biblioteca della Camera dei Deputati, la presentazione del XI Rapporto PiT: "Consumatori: servizi e diritti in stallo", la fotografia dello stato dei servizi pubblici dal punto di vista dei cittadini.
Il Rapporto è realizzato attraverso l’analisi dei maggiori disservizi segnalati dai cittadini. Telecomunicazioni, servizi pubblici locali, servizi bancari, energia e pubblica amministrazione sono solo alcune delle voci evidenziate negativamente dalla relazione. Tra i diritti maggiormente violati quest’anno ci sono il diritto alla qualità, alla trasparenza, alla tutela e alla sostenibilità economica.
All’interno dell'incontro, cittadini attivi, esponenti del mondo della politica e associazioni per la difesa dei consumatori si confronteranno per la messa a punto di nuove ed efficaci strategie per il miglioramento della qualità dei servizi di pubblica utilità e della tutela dei diritti della collettività.
A causa delle procedure per la sicurezza, è necessario che i giornalisti si accreditino direttamente presso l'Ufficio stampa della Camera dei Deputati, inviando un fax al numero 066783082, su carta intestata, con nome, cognome, luogo e data di nascita testata di appartenenza, numero di tesserino, eventuali strumentazioni.