VERY INVALID PEOPLE
il 20 dicembre al Senato la conferenza stampa sui risultati della campagna di Cittadinanzattiva sulla invalidità civile
Si terrà il prossimo 20 dicembre presso la Sala Nassyria - Senato della Repubblica (Palazzo Madama, Corso Rinascimento), a partire dalle ore 11.45, la conferenza stampa di presentazione dei risultati della campagna di Cittadinanzattiva sulla invalidità civile "Sono un V.I.P." (www.sonounvip.it).
La campagna, partita a maggio di quest'anno, aveva l'obiettivo di dar vita ad una raccolta di firme, con eventi e manifestazioni sul territorio per opporci ai disagi derivanti dalle procedure per il riconoscimento delle minorazioni civili, contenute nella legge e nelle direttive dell'Inps.
Nel corso della conferenza stampa del prossimo 20 dicembre si farà il punto sulle adesioni raccolte, sulle segnalazioni dei cittadini ricevute nel corso del 2011, sulla verità dei numeri della "caccia ai falsi invalidi". E si lanceranno proposte e richieste per il nuovo Governo.
Introducono:
Anna Lisa Mandorino, Vice segretario generale Cittadinanzattiva
Tonino Aceti, Coordinatore nazionale CnAMC
Hanno confermato la loro presenza:
Fiorenza Bassoli, Commissione Igiene e Sanità – Senato della Repubblica
Giovanni Burtone, Vicepresidente Commissione d’inchiesta sugli errori in campo sanitario e sui disavanzi sanitari regionali* - Camera dei Deputati
Luigi D'Ambrosio Lettieri, Commissione Igiene e Sanità – Senato della Repubblica
Rita Ghedini, Commissione Lavoro e previdenza sociale – Senato della Repubblica
Margherita Miotto, Commissione Affari sociali – Camera dei Deputati
Massimo Piccioni, Coordinatore Generale Medico Legale dell'INPS
Antonio Tomassini, Presidente Commissione Igiene e Sanità – Senato della Repubblica
Rappresentante del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
N.B.: I sig.ri giornalisti sono pregati di accreditarsi presso l'Ufficio stampa del Senato telefonando al numero 06 6706 2698, o mandando un fax al numero 06 6706 2947. L'accesso ai locali del Senato è consentito ai Signori ospiti in giacca e cravatta