Truffa a danno dei consumatori: non si arresta l’attività scorretta della società Estesa
Cittadinanzattiva la denuncia all’Antitrust
Multati ma recidivi: la società Estesa continua a chiedere soldi non dovuti ai consumatori nel tentativo di frodarli. A denunciarlo in data odierna all’Antitrust è Cittadinanzattiva che ha ricevuto decine di segnalazioni da parte dei cittadini in seguito a pratiche commerciali scorrette messe in atto dalla società Estesa Limited.
In particolare, giorni fa, la citata società, la cui sede legale è alle Seychelles, tramite il portale www.italia-programmi.net reitera gli stessi comportamenti commerciali scorretti per i quali è già stata sanzionata dall’Antitrust e, come se non bastasse, minaccia i consumatori che hanno già inoltrato formale contestazione delle fatture ricevute.
A fronte di simili comportamenti, Cittadinanzattiva invita i cittadini a non tener conto delle richieste e quindi a non pagare, ma ad inviare una segnalazione on line all'Antitrust (http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper) oltre che per conoscenza anche all’Associazione (mail:
Cittadinanzattiva chiede all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che vi sia una ferma vigilanza in merito all’effettiva applicazione della sanzione e che siano messe in atto tutte le misure necessarie affinché la società rimuova i comportamenti lesivi dei diritti dei consumatori. Da parte sua, Cittadinanzattiva, a seguito delle segnalazioni ricevute, ha allo studio azioni legali per la tutela dei diritti dei cittadini incappati nella truffa.