Menu

Comunicati

Servizi di pubblica utilità e cittadini: lo spread dei diritti.
Il 13 settembre a Roma la presentazione della XII Relazione Pit Servizi di Cittadinanzattiva

Qual è lo stato dei servizi pubblici in Italia visti dai cittadini? Quali le principali problematiche che l’utente-consumatore incontra quando ha a che fare con servizi bancari e postali, pubblica amministrazione, società fornitrici di energia e gas, aziende telefoniche ed altro ancora?

E’ quanto metterà a fuoco, come ogni anno, la XII Relazione PiT Servizi di Cittadinanzattiva, dal titolo “Servizi e cittadini: lo spread dei diritti”, che sarà presentata il 13 settembre a Roma presso la Biblioteca della Camera dei Deputati - Sala del Refettorio, in via del Seminario 76 (ore 9.30-13.00).

La Relazione descrive lo stato dei servizi pubblici in Italia sulla base delle segnalazioni dei cittadini al servizio PiT con cui Cittadinanzattiva fornisce consulenza, informazione e tutela gratuita sui servizi di pubblica utilità: banche e finanziarie, trasporti e telecomunicazioni, energia elettrica e gas, servizi pubblici locali (acqua, rifiuti, asili nido), pubblica amministrazione, servizi postali e assicurativi, beni e prodotti.


I giornalisti devono accreditarsi inviando un fax al numero all'Ufficio stampa della Camera dei deputati (06 6783082), indicando il proprio nome e cognome, testata di riferimento, numero tesserino e eventuali strumentazioni e apparecchiature al seguito. Per maggiori informazioni consultare il link http://www.camera.it/amministrazione/317/22995/documentotesto.asp

Clicca qui per il programma dei lavori

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido