“Sanità pubblica, accesso privato”: il 13 novembre la presentazione del XVIII Rapporto PiT Salute del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva
Si terrà venerdì 13 novembre a Roma, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio (ore 9:00-13:30), la presentazione del XVIII Rapporto PIT Salute “Sanità pubblica, accesso privato”.
Il Rapporto, come ogni anno, fa il punto sulla sanità vista dai cittadini e si basa sulle 24.016 segnalazioni, giunte nel corso del 2014, al servizio di informazione, consulenza e tutela PiT Salute della sede centrale, ai PiT Salute locali e alle sezioni territoriali del Tribunale per i diritti del malato
Accesso alle prestazioni, tempi di attesa, presunta malpractice e sicurezza delle strutture, assistenza territoriale ed ospedaliera, invalidità ed handicap, accesso alle informazioni, farmaci ed umanizzazione delle cure sono i principali ambiti indagati dal XVIII Rapporto.
N.B.: Si ricorda ai signori ospiti che l’accesso alla Camera è consentito solo in giacca e cravatta. I colleghi giornalisti sono pregati di accreditarsi presso l’Ufficio stampa della Camera dei Deputati al numero di fax 06 6783082.
In allegato il Programma dei lavori