Menu

Comunicati

Normal 0 14

Ddl sicurezza: una barbarie. Immigrati irregolari, mamme  e bambini senza tutele

Normal 0 14 Normal 0 14

"Inorridiamo di fronte a quanto contenuto nel ddl sulla sicurezza perchè viene meno il diritto alla identità delle persone, al di là del loro stato giuridico e sociale", è questa la posizione di Cittadinanzattiva in riferimento all'art. 45, comma 1, lettera. F del ddl sulla sicurezza in base al quale l'ufficiale dello stato civile non potrà ricevere la dichiarazione di nascita né di riconoscimento del figlio naturale da parte di genitori stranieri privi di permesso di soggiorno.

"La norma di fatto impedisce la registrazione alla nascita di cittadini stranieri figli di immigrati senza permesso di soggiorno e spingerà le mamme a partorire nella clandestinità, per poter tenere con sè il proprio bimbo. Una barbarie che si aggiunge a quanto contenuto nell'emendamento che obbliga i medici a denunciare gli irregolari che si presentano nelle strutture sanitarie.

"Abbiamo toccato il fondo, stiamo negando l'universalità dei diritti. Chiediamo a tutti i cittadini italiani e ai nostri parlamentari di opporsi con tenacia ad una norma feroce".

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido