Normal 0 14

Cittadinanzattiva esprime rammarico per le dimissioni per le dimissioni di Antonio Lirosi da Mr. Prezzi: la figura altamente competente in materia di tutela dei consumatori

Cittadinanzattiva esprime rammarico per le annunciate dimissioni di Antonio Lirosi da Garante per la sorveglianza dei prezzi e si augura che al più presto le sue funzioni possano essere affidate ad una personalità di pari autorevolezza e competenza sul versante della tutela dei diritti dei cittadini, e altrettanta conoscenza del mondo delle Associazioni dei Consumatori.

"Nell'apprendere oggi la decisione di Lirosi di abbandonare il suo incarico ministeriale", commenta Teresa Petrangolini, segretario generale di Cittadinanzattiva, "ci preme soprattutto ringraziarlo per quanto svolto a beneficio della tutela dei diritti dei consumatori. Per anni, infatti, indipendentemente da chi governava il ministero, Lirosi ha rappresentato un prezioso e insostituibile punto di riferimento per le Associazioni del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti. Anche per questo motivo, ci auguriamo che Scajola possa presto individuare una figura altrettanto stimata e competente sulle materie consumeriste". Normal 0 14