Menu

Comunicati

"Consumatori: servizi e diritti in stallo". Il 23 giugno, presso la biblioteca della Camera dei Deputati, la presentazione del XI Rapporto PiT Servizi di Cittadinanzattiva

Si terrà il 23 giugno a Roma, presso la Sala del Refettorio della Biblioteca della Camera dei Deputati, la presentazione del XI Rapporto PiT: "Consumatori: servizi e diritti in stallo", la fotografia dello stato dei servizi pubblici dal punto di vista dei cittadini.
Il Rapporto è realizzato attraverso l’analisi dei maggiori disservizi segnalati dai cittadini. Telecomunicazioni, servizi pubblici locali, servizi bancari, energia e pubblica amministrazione sono solo alcune delle voci evidenziate negativamente dalla relazione. Tra i diritti maggiormente violati quest’anno ci sono il diritto alla qualità, alla trasparenza, alla tutela e alla sostenibilità economica.

All’interno dell'incontro, cittadini attivi, esponenti del mondo della politica e associazioni per la difesa dei consumatori si confronteranno per la messa a punto di nuove ed efficaci strategie per il miglioramento della qualità dei servizi di pubblica utilità e della tutela dei diritti della collettività.

A causa delle procedure per la sicurezza, è necessario che i giornalisti si accreditino direttamente presso l'Ufficio stampa della Camera dei Deputati, inviando un fax al numero 066783082, su carta intestata, con nome, cognome, luogo e data di nascita testata di appartenenza, numero di tesserino, eventuali strumentazioni.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido