mafia a roma 1

Nel corso dell'udienza preliminare relativa al procedimento a carico dell'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, Cittadinanzattiva, rappresentata dall'avvocato Stefano Maccioni,  è stata ancora una volta l'unica associazione ad essere ammessa come parte civile. 


"Un ennesimo fondamentale risultato. Nei diversi filoni processuali legati all' inchiesta "mafia capitale ", la magistratura si è uniformata nel riconoscere il valore e l' effettività dell'azione di Cittadinanzattiva", ha commentato Laura Liberto, coordinatrice di Giustizia per i diritti-Cittadinanzattiva, "che si distingue tra le organizzazioni della società civile per l'impegno concreto nella lotta alla corruzione e contro gli sprechi della pubblica amministrazione."

 

Alessandro Cossu
Classe '71, napoletano di nascita, mancato romano di adozione. Laureato in economia, ha passato molto tempo a collezionare master in diverse discipline, ed è a Cittadinanzattiva dal 1997. Appassionato di cucina e di tecnologia applicata, è responsabile dell'ufficio comunicazione e stampa, e membro della Direzione Nazionale.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.