Menu

Comunicati

Sciopero dei dipendenti pubblici: una nuova beffa per i cittadini, dovranno rifare la lista di attesa.

Cittadinanzattiva – Tribunale per i diritti del malato su sciopero dei dipendenti pubblici: una nuova beffa per i cittadini, dovranno rifare la lista di attesa.

Lo sciopero dei dipendenti pubblici, in corso oggi, sta provocando enormi disagi per i cittadini. Da diverse aree del Paese infatti stanno arrivando segnalazioni al Pit salute, il servizio di consulenza e tutela del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva, di prestazioni sanitarie prenotate per oggi e che sono state rinviate a data da definire.
Insomma, i cittadini, dopo aver atteso mesi per una prestazione, si trovano costretti a dover affrontare una seconda volta una lista di attesa per ottenere la stessa prestazione. Non contestiamo le ragioni dell'astensione dal lavoro, ma crediamo che ancora una volta gli scontri per rivendicazioni contrattuali stanno ricadendo prevalentemente sui cittadini.
Chiediamo che le strutture sanitarie riprogrammino con una canale preferenziale le prestazioni che avrebbero dovuto erogare oggi, evitando così ai cittadini un ulteriore danno e possibili conseguenze per la loro salute.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido