Menu

Comunicati

Si terrà il prossimo 18 ottobre, a Roma, presso la sede della Confederazione Italiana Agricoltori - CIA (Auditorium Giuseppe Avolio, Via Mariano Fortuny 16), dalle ore 9:15 alle ore 13:30, l’evento promosso da Cittadinanzattiva “Mensa a scuola: costi, qualità e...nuove prospettive?”.
Nel corso dell’evento, saranno presentati i dati di una Indagine di Cittadinanzattiva su 79 mense scolastiche in tutta Italia, su aspetti quali la sicurezza, l’accessibilità dei locali mensa, nonché sugli sprechi e la percezione della qualità del cibo offerto. Inoltre, saranno presentati i dati sulle tariffe della ristorazione scolastica, provincia per provincia.

L’evento sarà anche un’occasione di confronto, fra rappresentanti istituzionali, organizzazioni civiche, rappresentanti di Comitati mensa, sul tema del pasto da casa, come alternativa al servizio mensa, in seguito al dibattito emerso con la sentenza del Tar di Torino che, lo scorso mese di settembre, ha rigettato il ricorso del Miur contro la richiesta di 58 famiglie del capoluogo piemontese di poter portare a scuola il pasto preparato a casa, richiesta che era stata riconosciuta dalla Corte di appello nel mese di giugno.
Scarica il programma

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido