Cari amici e care amiche, negli ultimi mesi Cittadinanzattiva ha lavorato per la creazione di una nuova campagna di comunicazione con l’obiettivo di promuovere le attività di tutela che svolgiamo quotidianamente e le adesioni al nostro movimento.
La sfida che abbiamo voluto intraprendere era quella di raggiungere il massimo impatto possibile. Il risultato di quest'impresa è la nostra nuova campagna "Contentətu", basata su un approccio provocatorio.
Il nostro obiettivo di partenza era chiaro: creare un interrogativo nella mente delle persone che vedono le nostre campagne pubblicitarie. Siamo fermamente convinti che questo stile provocatorio sia la scelta giusta per la creazione di una campagna di successo, capace di uscire dal mare magnum dei messaggi da cui siamo bombardati ogni giorno.
"Contentətu" è stata creata internamente, dall'equipe di comunicazione di Cittadinanzattiva, e con il supporto di due fotografi di grande esperienza. Abbiamo scelto di sviluppare immagini su tre tematiche diverse, particolarmente care ai nostri cuori: la salute, i consumi, e il benessere scolastico.
Le prime due immagini, che vedono protagoniste due donne di diversa età, saranno protagoniste di un'eccezionale campagna di affissioni che sta interessando diverse città, e che verrà rafforzata dalla promozione sui social media come Facebook e Instagram oltre ad uno spazio specifico sul nostro sito a partire dai prossimi giorni e da uno spot radio.
Questo è il quadro delle città interessate
- 26 giugno: Torino, Milano, Trieste, Reggio Emilia, Siena, Ancona, Roma, Latina, L'Aquila, Pescara, Napoli, Bari, Cagliari, Catanzaro e Trapani,.
- 27/6: Aosta e Potenza.
- 28/6: Viterbo.
- 29/6: Venezia e Spoleto.
- 3/7: Spezia e Bolzano.
- 4/7: Perugia.
- 7/7: Falconara.
Ci auguriamo che anche voi troviate interessante la campagna, e vi invitiamo a aiutarci condividendo i contenuti sui social media nei prossimi giorni.
I modi per sostenere le nostre attività sono diverse, anzitutto unendovi a noi con l’iscrizione, ma anche esercitando il vostro ruolo di cittadini attivi nelle nostre realtà locali e attraverso una firma per il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi.
Unitevi a noi, insieme si può fare.
Anna Lisa Mandorino, segretaria generale
Alessandro Cossu, responsabile comunicazione