Menu

Notizie

mese consumatore

A marzo cadono due importanti appuntamenti: la Giornata europea del consumatore e la Giornata mondiale dell’acqua. Due incontri che ci ricordano il ruolo fondamentale del consumatore che è sempre più  informato e consapevole dei propri diritti e doveri e sempre più attivo e impegnato a migliorare i servizi partendo da quelli a lui più vicini. Per questo Cittadinanzattiva anche quest’anno festeggia il mese del consumatore con appuntamenti di informazione e sensibilizzazione sull’intero territorio nazionale.

A livello europeo il tema affrontato quest’anno in occasione della giornata del consumatore si concentra sulla trasformazione digitale che sta contribuendo ad un cambiamento nei modelli di produzione, consumo e accesso ai servizi. È quindi necessario ripensare al ruolo che i cittadini ricoprono in un contesto in piena trasformazione e i nuovi diritti che si delineano.

Numerosi sono gli appuntamenti che arricchiscono il mese con lo scopo non solo di informare ma anche di stimolare l’interesse dei cittadini promuovendo la consapevolezza di poter essere i protagonisti nella gestione e valutazione della qualità dei servizi. 

Scopri tutti gli appuntamenti.

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido