Menu

Notizie

5x100 video ca

La parola d’ordine di Cittadinanzattiva è “perché non accada ad altri”: il nostro ruolo è non solo quello di denunciare carenze, soprusi, inadempienze, ma di agire per prevenirne il ripetersi mediante il cambiamento della realtà, dei comportamenti, la promozione di nuove politiche e l’applicazione delle leggi. Tutto questo grazie alla partecipazione dei cittadini. Siamo infatti convinti che “fare i cittadini è il modo migliore di esserlo”, cioè che l’azione dei cittadini consapevoli dei propri poteri e delle proprie responsabilità sia un modo per far crescere la nostra democrazia, tutelare i diritti, promuovere la cura quotidiana dei beni comuni. Anche per questo, Cittadinanzattiva ha deciso da sempre di non vincolare il suo intervento a tutela delle persone con l’obbligo di iscrizione. Puoi infatti rivolgerti gratuitamente al nostro sistema di tutela integrata PiT, da cui potrai ottenere una risposta, o puoi contattare una delle centinaia di sedi della nostra organizzazione sul territorio. Sono oltre 30.000 le persone che ogni anno ricevono il nostro supporto. 

Come potrai comprendere, il tuo aiuto è fondamentale per continuare a fornire gratuitamente tutti quegli strumenti utili per difendere i propri diritti e per far adempiere, migliorare o modificare le attività delle istituzioni.

Puoi scegliere di unirti a noi e sostenerci devolvendo il tuo 5X1000.

Con la tua dichiarazione dei redditi, infatti, da diversi anni hai la possibilità di destinare gratuitamente parte delle imposte che verserai, direttamente alle attività come la nostra. Destinare il tuo 5x1000 in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi è totalmente gratuito e ci permette di portare avanti il nostro impegno.

Nell’ultima pagina della dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato al “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative”, inserisci il nostro codice fiscale 80436250585 e la tua firma!

 

Andrea Antognozzi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido