Menu

Notizie

dialogo7 800x445

E’ nato DIALOGO, un progetto di Cittadinanzattiva Toscana di informazione e comunicazione tra cittadini, istituzioni socio-sanitarie e politiche, dove la partecipazione e la collaborazione diventano punti d’incontro tra persone e istituzioni, tra capacità di saper esprimere i bisogni e quella di saper offrire servizi adeguati, realizzato da Cittadinanzattiva Toscana.

Il progetto è promosso al fine di produrre conoscenza e consapevolezza sull’uso più appropriato dei servizi territoriali e ridurre la distanza tra le necessità quotidiane del cittadino e le risposte delle istituzioni.

Lo scopo è quello di aumentare la conoscenza sui servizi territoriali socio-sanitari esistenti, sulla loro corretta funzionalità e miglior utilizzo, con particolare riguardo alle emergenze-urgenze; evidenziare le eventuali carenze rispetto al rapporto tra ospedale e territorio e favorire la consapevolezza del cittadino per renderlo capace di interagire con il team che lo cura ed essere curato al meglio; creare un “osservatorio” locale e regionale sul disagio socio-sanitario, utile agli operatori per comprendere al meglio i bisogni e predisporre gli interventi necessari.

Il progetto DIALOGO ha un ampio programma di attività, come convegni, seminari, dibattiti pubblici e laboratori locali. Gli incontri, diffusi nelle tre aree sanitarie della Toscana, privilegiano i territori aperti, interni e le aree cittadine disagiate.

Scopri DIALOGO e rivedi l'intervista al Segretario Regionale Maria Platter.

Cinzia Dottori

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido