Si è svolto a Napoli il primo evento regionale "Raccomandazione civica per l'aderenza terapeutica: una priorità per professionisti della salute e pazienti. L'esperienza della Regione Campania", grazie al contributo non condizionato di Servier.
Un seminario che ha riunito esponenti di Cittadinanzattiva, Istituzioni regionali, professionisti sanitari (medici, infermieri, farmacisti) e Associazioni di pazienti per confrontarsi sul tema dell'aderenza terapeutica partendo dall'esperienza della Regione Campania.
Tra i partecipanti: Antonio Gaudioso, Segretario Generale di Cittadinanzattiva, Vincenzo De Luca, Presidente della Giunta Regionale Regione Campania, Antonella Guida, D.G. Tutela Salute e Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, Ugo Trama, Dirigente del settore politica del farmaco e dei dispositivi della Regione.
Scopri il programma con tutti i partecipanti.
Obiettivi: siglare un impegno concreto a livello regionale per implementare le poitiche che promuovo l'aderenza terapeutica e sottoscrivere istanze da portare a livello centrale/nazionale al Ministero della salute, affinchè voglia impegnarsi nelle prime azioni\programmazioni sull'aderenza terapeutica.
Prossimo appuntamento in Veneto!
Scopri di più e leggi il comunicato stampa.