Menu

Notizie

Recentemente, Active Citizenship Network (ACN) ha ampliato e consolidato la propria rete firmando diversi Memorandum of Understanding: il primo che siamo lieti di condividere è quello con IAPO, International Alliance of Patients’ Organizations, un'alleanza globale di 280 organizzazioni di pazienti e network provenienti da 72 paesi. ACN e IAPO hanno concordato di cooperare a livello globale per incoraggiare iniziative di sensibilizzazione e condividere le migliori pratiche sull'uso appropriato degli antibiotici e sulla prevenzione della resistenza antimicrobica.

Ciò sarà fatto anche attraverso l'Osservatorio IAPO P4PS, una piattaforma globale unificata istituita con l'obiettivo di mettere i pazienti al centro di un'assistenza sanitaria sicura, conveniente e accessibile, e con la missione di ridurre i danni prevenibili attraverso l'empowerment e il coinvolgimento dei pazienti come partner nella prevenzione.

Per maggiorni informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido