Menu

Notizie

STD 17 Dec 2021

Active Citizenship Network (ACN) è lieta di invitarvi il 17 dicembre 2021 dalle 11.00 alle 12.30 CET all'evento intitolato "Affrontare le sfide della somministrazione concomitante del vaccino per il Covid-19 e quello per l'Influenza".  Si svolgerà nell'ambito del ciclo di webinar "La salute al centro del futuro dell'Europa" che ACN realizzerà per alimentare il dibattito della Conferenza per il futuro dell'Europa e comprenderà la presentazione dei risultati della II Indagine realizzata in diversi paesi dell'UE per il progetto #VaccinAction2021.

"Proteggere il valore della vaccinazione durante e dopo la pandemia di COVID19 in Europa: impatto, esperienze e prospettive dei gruppi di difesa dei cittadini e dei pazienti e delle parti interessate".
L'evento  (in inglese) affronterà le diverse esperienze nazionali di questa nuova campagna di vaccinazione contro l'influenza, e la concomitante diffusione della vaccinazione contro il COVID19, con suggerimenti concreti da organizzazioni di pazienti, operatori sanitari e istituzioni europee e nazionali. Questo evento multi-stakeholder (società civile, pazienti, esperti, istituzioni) ha lo scopo di discutere i risultati della II Survey del progetto, e sarà un momento di riflessione, di confronto per capire se ci sono aspetti comuni osservati, buone e cattive pratiche, e per avanzare proposte.
Perché un webinar? L'obiettivo è costruire un quadro ampio di questo momento impegnativo in diversi Paesi. Inoltre, identificare, grazie alla discussione e al questionario online compilato, le principali problematiche e raccomandazioni emerse dalle informazioni raccolte; dimostrare ciò che questa comunità può offrire in termini di sensibilizzazione sul fenomeno, potenziando il corpus di conoscenze di esperienze di successo, e rafforzando l'impegno su questo tema.

Unisciti a noi QUI (la registrazione è obbligatoria)

Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più:

Pagina web del progetto

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido