Menu

Notizie

Ultimi appuntamenti del 2021 per il tour di presentazione del primo Manifesto della mobilità sostenibile della scuola italiana a Locri, Reggio Calabria e Bologna.

Il 14 dicembre si è tenuto l’incontro a Locri, alla presenza di Salvatore Fuda, Consigliere Delegato della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Domenica Bumbaca, Assessora alle Politiche sociali e giovanili del Comune di Locri, e Maria Teresa Floccari, Assessora alla viabilità del Comune di Siderno, con gli studenti di Locri e Siderno. Il giorno successivo è stato il Liceo Campanella di Reggio Calabria ad ospitare l’evento a cui ha partecipato il Vice Sindaco Carmelo Versace.

A chiudere questa prima parte del tour sarà l’evento di Bologna che si terrà il 20 dicembre presso l'Auditorium "Biagi", Biblioteca Sala Borsa, a cui parteciperanno il neoeletto Sindaco Matteo Lepore e Valentina Orioli, Assessora alla mobilità del Comune di Bologna.Per rimanere aggiornati sulle tappe del tour in cui le ragazze e i ragazzi di O.R.A. - Open Road Alliance, incontreranno i loro amministratori locali di riferimento per avviare un confronto sui temi della mobilità a partire dalle idee espresse nel Manifesto è possibile consultare il seguente calendario:

>> Calendario degli appuntamenti in aggiornamento << 2021

  • 23 novembre - Palermo - Liceo Classico "Garibaldi". Con Giusto Catania, Assessore Urbanistica, Ambiente, Mobilità, Rapporti funzionali con AMAT del Comune di Palermo e Giovanni D'Amico, vice-presidente nazionale ANVU – Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia.
  • 26 novembre – Mestre (VE) - I.I.S. "Pacinotti". Con Saverio Centenaro, Rappresentante dell’Amm.ne della Città Metropolitana di Venezia e Alessandro Leon, Tecnico area Trasporti e Logistica Citta Metropolitana di Venezia.
  • 30 novembre - Genova - I.T.T.L. Nautico "San Giorgio". Con Elisabetta Abamo, Assessore Istruzione Città di Camogli; Alessandro Clavarino, USR Liguria Dirigente Ufficio II Ambito Territoriale di Genova; Claudio Garbarino, Consigliere delegato ai Trasporti della Città Metropolitana Genova; Giorgio Viale, Assessore alla Sicurezza, Polizia Locale, Immigrazione, Personale e Pari opportunità e relativi diritti Città di Genova. Partecipa: Marco Scarponi, Fondazione Michele Scarponi onlus.
  • 1 dicembre - San Donato Milanese (MI) - Liceo Scientifico "Primo Levi". Con Beatrice Uguccioni, Consigliera Delegata della Città Metropolitana di Milano; Andrea Checchi, Sindaco di San Donato Milanese; Gianfranco Ginelli, Assessore alla mobilità San Donato Milanese e Chiara Papetti, Assessore all'istruzione San Donato Milanese.
  • 2 dicembre - Acireale (CT) - I.I.S. "Gulli e Pennisi". Con Stefano Alì, Sindaco di Acireale; Giovanni Mariano Raciti, Assessore Piani e Progetti per la Mobilità Sostenibile del Comune di Acireale; Grazia Adorni, Referente del PUMS della Città metropolitana di Catania
  • 14 dicembre - Locri (RC) – Cinema. Con Salvatore Fuda, Consigliere Delegato della Città Metropolitana di Reggio Calabria; Domenica Bumbaca, Assessora alle Politiche sociali e giovanili del Comune di Locri; Maria Teresa Floccari; Assessora alla viabilità del Comune di Siderno.
  • 15 dicembre - Reggio Calabria - Liceo Classico "Campanella". Con Carmelo Versace, Vice Sindaco di Reggio Calabria.
  • 20 dicembre - Bologna - Auditorium "Biagi" Biblioteca Sala Borsa. Con Matteo Lepore, Sindaco di Bologna e Valentina Orioli, Assessora alla mobilità del Comune di Bologna
    2022
  • 20 gennaio - Sesto Fiorentino (FI). Con Lorenzo Falchi, Sindaco di Sesto Fiorentino e Sandro Fallani, Consigliere Delegato Città Metropolitana di Firenze

Scopri il progetto
Scopri il Manifesto della mobilità sostenibile

Edoardo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido