Menu

Notizie

Cittadinanzattiva si unisce alla condanna per l’attacco della Russia in Ucraina e sottoscrive ed invita tutti i suoi soci ad aderire all’appello della Tavola per la pace per ribadire il #noallaguerra.

Nella petizione si legge: “L’Unione Europea è un progetto di pace. Nessun processo di allargamento politico o militare può avvenire a spese della vita e della pace. L’Unione Europea deve affrontare alla radice tutti i problemi che da lungo tempo attraversano e colpiscono l’Ucraina e i confini orientali. L’obiettivo principale deve essere la paziente e tenace costruzione della pace e della sicurezza dall’Atlantico agli Urali anche attraverso un reale processo di disarmo”; ed ancora: “senza il rispetto della legalità internazionale, senza la democratizzazione e il rilancio del dialogo politico e della cooperazione a tutti i livelli sarà impossibile difendere i diritti umani e affrontare efficacemente le tante crisi che incombono. Non è possibile fare la guerra e, allo stesso tempo, promuovere la realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”.

Parole che condividiamo e che rilanciamo con forza attraverso la nostra voce di organizzazione civica che ha nella propria mission il sostegno alle persone in qualsivoglia condizione di debolezza. Nulla più di una guerra può privare l’uomo dei suoi diritti, a cominciare dalla sua dignità, e lasciarlo solo e indifeso. Questo non possiamo accettarlo.

Unisciti anche tu, firma l'appello della Tavola per la Pace

 

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido