Menu

Notizie

Continuano gli appuntamenti di presentazione del Manifesto della mobilità sostenibile nelle città metropolitane. La prossima settimana sarà la volta di Napoli, il 12 aprile e Roma il 13 aprile.

La città metropolitana campana ospiterà il tour nello storico castello medievale Maschio Angioino nella “Sala dei Baroni” alla presenza degli Assessori del Comune di Napoli Maria Filippone, Vicesindaco e Assessore all’Istruzione e alla Famiglia, Edoardo Cosenza, Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile e Luca Trapanese, Assessore alle Politiche sociali.

Nella capitale invece gli studenti presenteranno il Manifesto e i loro lavori a Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Giovanni Zannola, Presidente Commissione Mobilità del Comune di Roma e Manuela Chioccia, Consigliera delegata alla Viabilità, Mobilità, Infrastrutture della Città metropolitana di Roma. Ad ospitare l’evento sarà proprio una delle scuole che hanno partecipato al progetto, l’Istituto Leonardo Da Vinci.

Lo scorso 30 marzo, invece, il tour di presentazione è approdato a Messina, la “Città dello stretto”, dove gli studenti hanno presentato le proprie proposte innovative a Salvo Puccio, Dirigente III Direzione viabilità metropolitana della Città Metropolitana di Messina e Giovanni D'Amico, Vicepresidente nazionale ANVU – Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia.

Leggi il comunicato stampa di Messina

Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido