Menu

Notizie

C’è tempo fino al 30 giugno per presentare le domande di rimborso per le spese sostenute nel 2021 sulla piattaforma online del Ministero della Transizione ecologica.
Chi ha sostenuto delle spese per interventi di efficientamento dei consumi idrici nel periodo tra il 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021, potrà richiedere un rimborso fino a 1000 euro. Per inoltrare la domanda, è necessario essere in possesso dello Spid o della carta d’identità elettronica.

Il bonus può essere richiesto per le seguenti tipologie di spesa:

  • la fornitura e la posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico, compresi le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti;
  • la fornitura e l'installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, compresi i dispositivi per il controllo di flusso di acqua con portata uguale o inferiore a 6 litri al minuto, e di soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto, compresi le eventuali opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Chiamaci allo 0636718040 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17).

Leggi le FAQ del MITE

Aggiornamento ai consumatori finanziato dal MiSE. Legge 388/2000 - ANNO 2021

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido