Menu

Notizie

“Cari maestri, professori e presidi, sabato 24 settembre e lunedì 26 settembre, non fermate le attività didattiche solo perché la scuola è occupata dai seggi ma eseguitele all’esterno o all’aperto e rendete noto ciò che farete attraverso i siti delle scuole o scrivendoci”.
L’appello arriva da Cittadinanzattiva che sulla questione dello stop alle sezioni elettorali nelle aule continua a dare battaglia da anni". Ininzia così l'articolo de Il fatto Quotidiano, a firma di Alex Corlazzoli, che illustra il perché della contrarietà della nostra organizzazione e le possibili alternative alle attuali sedi elettorali. 

"Già lo scorso anno a maggio, alla vigilia delle elezioni di giugnoCittadinanzattiva aveva alzato la voce sulla questione presentando una dettagliata indagine presso la Camera dei deputati. Ai tempi, al sondaggio rivolto a 1.005 comuni avevano risposto in 191 (19%) di 17 regioni. Di questi avevano previsto lo spostamento di tutte o di una parte delle sezioni elettorali 16 Comuni (8%), mentre 62 (ossia il 33%) lo aveva già realizzato".
Leggi l'articolo

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido