Dopo il tour estivo che ha coinvolto le province campane è ora la volta dell’Emilia Romagna. Il prossimo 8 ottobre i cittadini potranno recarsi all’ORIGINAL POINT presso il Mercato Ritrovato che si svolge alla Cineteca di Bologna dal 2008. Gli ingredienti principali del Mercato sono unicità e territorialità: solo prodotti made in Italy, locali e di stagione, a km zero, venduti direttamente da oltre 50 produttori del territorio regionale.
L’ORIGINAL POINT in Via Azzo Gardino 65, sarà attivo dalle ore 9:00 alle ore 14:00 con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini e i commercianti in attività ludico informative per stimolare la riflessione, oltre a renderli protagonisti della lotta alla contraffazione chiedendo loro un contributo propositivo per affrontare e arginare questo fenomeno.
Alle 11:30 inoltre Cittadinanzattiva incontrerà il Coordinatore dell’Associazione Mercato Ritrovato, Giorgio Pirazzoli, con il quale discuterà sull’importanza della lotta alla contraffazione nel settore della produzione alimentare e artigianale e di come il mercato contadino agisca in tal senso. L’incontro sarà trasmesso anche online tramite diretta sulla pagina Facebook di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna.
Per maggiori informazioni visita la pagina di progetto