Menu

Notizie

ACN realizzerà il 6 dicembre, dalle 14:30 alle 16:00 , l'evento  "Aspettando le prossime conclusioni del Consiglio: focus sull'immunizzazione degli adulti", ospitato dal nostro Interest Group presso il Parlamento Europeo: "Diritti dei pazienti europei e assistenza sanitaria transfrontaliera".

I ministri della Salute dell'UE si riuniranno, sotto la presidenza Ceca del Consiglio Europeo, per discutere dell'impegno delle istituzioni europee nella politica di vaccinazione: in particolare l'incontro di esperti sulle vaccinazioni, che si terrà a Praga il 21 e 22 novembre, sarà una opportunità per garantire che i vaccini siano considerati un risparmio piuttosto che un costo. È evidente la necessità di considerare l'importanza della vaccinazione lungo tutto il corso della vita in queste discussioni politiche: per questo abbiamo inviato un appello alle istituzioni europee affinché sostengano la  necessità di dare priorità alla vaccinazione degli adulti per contribuire a garantire la protezione dei più vulnerabili e ridurre l'onere sui sistemi sanitari.
Il nostro webinar, che ha ricevuto il patrocinio della presidenza Ceca dell'UE, vuole essere un momento di riflessione per osservare e discutere l'esito della situazione, anche sulla base dei documenti che usciranno dalla riunione degli esperti del 21-22. ( La discussione si terrà in Inglese)

REGISTRATI QUI


Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido