Menu

Notizie

Mercoledì 30 Novembre si è tenuta la premiazione dei miglior elaborati del progetto “IO SONO ORIGINALE” in diretta streaming sui social di Adiconsum e Movimento consumatori.

L'iniziativa del MiSE (ora MIMIT) è promossa dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGTPI - UIBM) in collaborazione con le associazioni dei consumatori iscritte al CNCU che, in continuità con le precedenti edizioni, promuove una campagna di educazione e sensibilizzazione per coltivare la cultura della legalità e contribuire alla lotta al falso.

Il progetto ha coinvolto le scuole secondarie di primo e secondo grado di tutto il territorio nazionale. I ragazzi degli Istituti sono stati invitati a produrre il diario della creatività con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sul tema della protezione della proprietà intellettuale e della lotta al falso. Per la prima edizione del progetto sono stati raccolti 61 diari della creatività. I vincitori regionali sono stati rispettivamente:
CALABRIA – (2A E 2B dell’IC Statale Sant’Onofrio di Vibo Valentia)
CAMPANIA – (1A del liceo Classico “Francesco Durante” di Frattamaggiore (Na))
LAZIO – (1A del liceo scientifico “Leon Battista Alberti di Latina)
UMBRIA – (1A dell’I.I.S. Cavour Marconi Pascal di Perugia)
PUGLIA – (2F dell’I.C. Foscolo Gabelli di Foggia)

Gli istituti scolastici premiati a livello regionale, poi hanno partecipato ad un ulteriore selezione per il premio nazionale che è stato vinto dall’Istituto I.C Foscolo Gabelli di Foggia.

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido