Menu

Notizie

Venerdì scorso si è svolta l'audizione delle associazioni del CNCU presso la X Commissione Attività produttive, nell’ambito dell’esame in sede referente del DL 5/2023 riguardante "Disposizioni urgenti in materia di trasparenza dei prezzi dei carburanti e di rafforzamento dei poteri di controllo del Garante per la sorveglianza dei prezzi, nonché di sostegno per la fruizione del trasporto pubblico" (C. 771 Governo).

Tra le proposte avanzate, oltre ad un incremento della trasparenza relativamente all'informazione ai consumatori, l'estensione del bonus carburanti a tutti i settori del lavoro subordinato; la riduzione dell'aliquota Iva sui carburanti e, in prospettiva, l’esclusione delle accise sui carburanti dalla base imponibile Iva; l’incremento del valore del bonus trasporti sia nell'importo che nella platea dei beneficiari.

Scarica il documento congiunto presentato dalle Associazioni

Se hai necessità di informazioni o vuoi fare segnalazioni su cambi contrattuali, bollette esose o poco chiare, abbiamo messo a disposizione uno sportello telefonico nazionale attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17, e raggiungibile al n. 0636718040 oppure alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido