Menu

Notizie

Lunedì 20 febbraio gli studenti e le studentesse del Liceo Artistico Catalano di Palermo sono scesi in Piazza Pretoria per protestare contro il mancato funzionamento del riscaldamento nella loro scuola, che li costringe a seguire le lezioni con giubbotti e guanti, e con conseguenze sul loro stato di salute. "La situazione è particolarmente difficile soprattutto nei laboratori".
Ma al momento dalla Città metropolitana non arrivano risposte certe. Anche Cittadinanzattiva è intervenuta a supporto della loro protesta, con una lettera all'Ente locale per chiedere un rapido intervento, lettera alla quale non abbiamo ricevuto riscontro.

"Anche la palestra è inagibile dall'inizio dell'anno", dichiarano i ragazzi intervistati al TgR Sicilia.  La trasmissione radiofonica di Radio1 Rai, "Tutti in classe", condotta da Paola Guarnieri, ha dedicato uno spazio alla mamma di uno degli studenti che si è rivolta a Cittadinanzattiva. Ascolta 

Se vuoi segnalare un caso di aulle fredde o di insicurezza della tua scuola scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido