Menu

Notizie

Il 15 febbraio Cittadinanzattiva ha realizzato il suo primo focus group previsto tra le azioni del progetto europeo BLISS – Boosting health LIteracy for School Students, dedicato al tema della salute digitale.
Fondamentale l'intervento dei docenti da diverse parti d'Italia per raccogliere testimonianze, necessità e dubbi che ci aiuteranno per sviluppare gli strumenti e una piattaforma di formazione online in cui esperti, mentori digitali delle organizzazioni partner, insegnanti e studenti interagiranno per condividere e generare consapevolezza collettiva sulla salute digitale.

BLISS mira a rispondere al “bisogno di salute” e alla relativa necessità di avere gli strumenti per trovare, analizzare e comprendere le notizie relative alla salute con un intervento educativo e sociale integrato. Queste competenze fanno parte della “digital health literacy”, come definita dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Il progetto vuole offrire ai beneficiari una migliore qualità di vita e benessere per il loro futuro, grazie all’acquisizione di competenze fondamentali per la crescita personale e la cittadinanza europea attiva.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del progetto

Fabio Cruccu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido