Come nelle precedenti edizioni della Giornata europea dei diritti del malato, anche quest'anno la rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network, desidera celebrare la XVII Giornata europea dei diritti del malato con i messaggi di tutti coloro i quali, nel corso degli anni, hanno sostenuto il nostro costante impegno nei confronti dei cittadini e dei pazienti.
Per questo motivo, stiamo raccogliendo brevi videomessaggi (massimo 30'') e dichiarazioni che evidenzino il significato della Giornata europea dei diritti del malato per ciascuno di noi.
Oggi più che mai, con il perdurare della crisi sanitaria e umanitaria, la celebrazione della Giornata europea dei diritti del malato è un'opportunità per inviare un messaggio di speranza e di impegno costante per la tutela della salute e del benessere dei cittadini.
Saremmo felici se voleste inviarci un videomessaggio entro il 10 aprile via e-mail a
Tutti i messaggi e i video saranno diffusi attraverso i canali di ACN (twitter, newsletter, sito web ufficiale) nei giorni tra il 18 e il 26 aprile, previa vostra esplicita autorizzazione scritta nell'e-mail/messaggio.