La tavola rotonda - sostenuta da Active Citizenship Network (ACN) - che si terrà il prossimo 24 maggio a Bruxelles affronterà le sfide dei pazienti ad alto rischio COVID-19 e come migliorare la loro assistenza. Saranno presentate delle Raccomandazioni ai politici per affrontare l'attuale livello di frammentazione e disuguaglianza nei percorsi di cura che i pazienti sperimentano in tutta Europa.
“What are the challenges faced by COVID-19 high-risk patients and how can we improve their care?”
Oltre al lancio delle raccomandazioni, gli stakeholder europei e i rappresentanti dei governi nazionali e delle organizzazioni della società civile, avranno a disposizione una piattaforma per porre ulteriormente l'accento sulle sfide legate al raggiungimento di un'assistenza ottimale per i pazienti affetti da COVID-19 e al potenziamento dei sistemi sanitari nazionali.
L'evento non si limiterà a discutere dei miglioramenti necessari, ma affronterà anche il tema del rafforzamento del sistema sanitario per prevenire, preparare e rispondere alle future pandemie.
L'evento si terrà a Bruxelles, presso lo Stanhope Hotel Brussels, il 24 maggio 2023, dalle 11:00 alle 12:30 CEST.
Per registrarsi cliccare QUI
Per ulteriori informazioni, contattare
Per Active Citizenship Network questa iniziativa è coerente con l'impegno nella lotta alla pandemia Covid-19 e con le nuove iniziative avviate di recente a livello europeo dal titolo “Protecting the value of access to care during - and after - the COVID-19 pandemic across Europe: focus on antivirals” e “Improving health literacy for better public and patient involvement in COVID-19 pandemic mitigation”.