Menu

Notizie

Il Premio Protagoniste in Sanità 2023 - Energia femminile e salute è un riconoscimento nato per valorizzare le politiche aziendali a favore della parità di genere, istituito dalla Community Donne Protagoniste in Sanità, con un forte valore educativo verso il personale dipendente e verso la rete degli utenti, e una capacità di stimolo per le altre aziende a migliorarsi e ad agire su un campo ancora oggi così delicato.

Il premio verrà assegnato a organizzazioni pubbliche e private che abbiano:

  • adottato un bilancio di genere o dimostrino di aver assunto linee politiche e avviato azioni concrete per la sua adozione;
  • ottenuto una certificazione di parità di genere o dimostrino l’adozione di politiche di genere e l’avvio di procedure per conseguire la certificazione;
  • adottato un gender equality plan o dimostrino l’avvio di procedure in tal senso;
  • sviluppato progetti ed esperienze di salute sul territorio a supporto della donna come, ad esempio, attivazione di reti consultoriali, di iniziative di prevenzione e contraccezione, di servizi di medicina di genere.

Possono concorrere tutte le istituzioni pubbliche e le organizzazioni private che operano con o nella sanità o in ambito sociosanitario. Per partecipare è sufficiente descrivere l'attività realizzata nell’apposito form online e realizzare un breve filmato non professionale per raccontare le politiche aziendali. C'è tempo fino al 6 giugno 2023 per inviare la domanda. La cerimonia di consegna del Premio si terrà in occasione della 3° Convention della Community Donne Protagoniste in Sanità, il 22 Giugno a Bologna.

Per maggiori info

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido