Menu

Notizie

Il prossimo 8 giugno Active Citizen Network, in collaborazione con la Scuola civica di alta formazione propone un evento di formazione online su Health literacy: Knowing and Mitigating the Impact of COVID-19. "Pazienti fragili, long covid e strategie di prevenzione nel panorama italiano". L’evento è rivolto ai coordinatori regionali di Cittadinanzattiva, a coloro che si occupano di tutela e a tutti quegli informatori di prossimità che possono beneficiare di una conoscenza corretta e puntuale sui temi inerenti covid, long covid e fragilità.

L’obiettivo della formazione è quello di illustrare – attraverso dati e ricerche- la situazione attuale nel nostro Paese. Infatti per i pazienti fragili, le persone anziane e con patologie, il Covid-19 rappresenta ancora una minaccia, non solo per il fatto di essere esposti a maggiori fattori di rischio e a un decorso più grave della malattia, ma anche per i rischi legati al long covid.

Durante l’incontro verranno pertanto approfondite queste tematiche e verrà lasciato ampio spazio ai dubbi e alle domande di quanti si interrogano sulle prassi più utili da adottare e sulle strategie di prevenzione e di cura e tutela ad oggi disponibili.

Per partecipare sarà necessario registrarsi in anticipo al seguente link.

Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare la pagina dedicata sul sito o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiara Tommasini

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido