Il prossimo 8 giugno Active Citizen Network, in collaborazione con la Scuola civica di alta formazione propone un evento di formazione online su Health literacy: Knowing and Mitigating the Impact of COVID-19. "Pazienti fragili, long covid e strategie di prevenzione nel panorama italiano". L’evento è rivolto ai coordinatori regionali di Cittadinanzattiva, a coloro che si occupano di tutela e a tutti quegli informatori di prossimità che possono beneficiare di una conoscenza corretta e puntuale sui temi inerenti covid, long covid e fragilità.
L’obiettivo della formazione è quello di illustrare – attraverso dati e ricerche- la situazione attuale nel nostro Paese. Infatti per i pazienti fragili, le persone anziane e con patologie, il Covid-19 rappresenta ancora una minaccia, non solo per il fatto di essere esposti a maggiori fattori di rischio e a un decorso più grave della malattia, ma anche per i rischi legati al long covid.
Durante l’incontro verranno pertanto approfondite queste tematiche e verrà lasciato ampio spazio ai dubbi e alle domande di quanti si interrogano sulle prassi più utili da adottare e sulle strategie di prevenzione e di cura e tutela ad oggi disponibili.
Per partecipare sarà necessario registrarsi in anticipo al seguente link.
Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare la pagina dedicata sul sito o scrivere a